Le manovre da touch screen relative ai punti luce, alle prese pilotate, alle tapparelle ed ai regolatori di temperatura, vengono effettuate mediante videate dedicate e attivate nella sezione Comandi.
Sono disponibili 20 automazioni, per ciascuna delle quali è possibile programmare, per ciascun giorno della settimana, l’ora ed il minuto in cui l’evento si attiva, provocando l’accensione o lo spegnimento di 1 punto luce, di 1 presa pilotata, la manovra di 1 tapparella anche in posizione intermedia, come pure l’attivazione di 1 scenario.
Il sistema mette a disposizione un ambiente multiutente, raccomandato in caso di alberghi in cui viene destinato un utente per ogni camera.
Sono previsti 50 scenari attivabili da touch screen, da un pulsante, da un’uscita, da uno scenario o da un’automazione.
In caso di anomalia il sistema pone un messaggio dedicato nella parte bassa del display. Gli ultimi 1000 vengono memorizzati insieme all’indicazione della data e l’ora, in cui si è verificato l’evento, e possono essere consultati in qualsiasi momento.
Nel caso di impianti complessi e/o disposti su più piani è possibile realizzare una struttura multicluster, cioè con fino a 16 pannelli operatore, ciascuno collegato ai propri moduli mediante bus di campo e tutti collegati tra loro mediante rete locale.